Stirare non è proprio un piacere e, nonostante sia un’operazione necessaria, non si può negare che rientri tra i lavori più noiosi e meno apprezzati da chi si occupa delle faccende domestiche. Rimanere diverse ore in piedi, ripetere gli stessi movimenti per eliminare le pieghe dalle camicie e dai pantaloni è snervante, senza considerare che sopportare le alte temperature del vapore soprattutto in estate richiede un grande sacrificio.
Con Eolo AS03 stirare non è mai stato così semplice. L’innovativa asse da stiro aspirante professionale con piano da stiro riscaldato, riduce la fatica e i tempi di lavoro. Il braccetto stiramaniche aspirante, inoltre, è un valido alleato contro le grinze.
Da aperta, AS03 misura appena 112 x 42 centimetri e quando non serve più la si può sistemare dietro una porta, accanto all’armadio oppure sotto il letto, senza occupare spazio prezioso. Scopriamo le caratteristiche tecniche di questa innovativa asse da stiro, i pregi e gli eventuali difetti per fare in modo che l’esperienza d’acquisto rispecchi le aspettative e le specifiche esigenze del consumatore.
Caratteristiche dell’Asse Eolo AS03
AS03 è la nuova asse da stiro professionale prodotta da Eolo, l’azienda italiana con sede a Firenze, leader nella distribuzione di prodotti di qualità Made in Italy, altamente innovativi, funzionali e sviluppati per durare nel tempo.
A differenza delle comuni assi, Eolo AS03 vanta dimensioni abbastanza contenute, caratteristica indispensabile per poter stirare comodamente in appartamenti piccoli e in spazi piuttosto limitati. Nonostante il piano di lavoro misuri da aperto 112 x 42 centimetri, questo non compromette assolutamente l’efficienza del prodotto e la qualità di stiratura. Con l’apertura dell’attrezzo, è impossibile non notare il comodo piano da 41,5 x 26 centimetri che funge da poggia caldaia o ferro. L’ampio spazio aumenta la sicurezza in fase di stiratura, minimizzando i rischi di scottature e di caduta dell’elettrodomestico.
L’azienda italiana ha proprio pensato a tutto, dotando l’asse da stiro di un pratico piano portabiancheria amovibile che supporta un buon numero di panni già stirati (o da stirare, in base alle preferenze). Nonostante la struttura sia davvero molto solida, conviene comunque non appesantire eccessivamente il ripiano per evitare possibili cedimenti.
Provvista di un comodo braccetto stiramaniche aspirante, l’asse Eolo AS03 permette di stirare le maniche delle camicie senza alcuna fatica.
L’altezza può essere regolata in pochi e semplici gesti in base alle esigenze dell’utilizzatore. Del tutto stabile, l’asse da stiro può contare su un ampio appoggio delle gambe di sostegno. I piedini sono ricoperti da supporti in gomma che proteggono le superfici più delicate e sensibili come parquet e marmo. Pertanto, si potrà dire addio ad antiestetici graffi o striature che potrebbero nel tempo danneggiare i pavimenti.
Per semplificare l’operazione ed eliminare il più possibile pieghe e grinze dai tessuti, l’asse è dotata di una funzionale superficie piana riscaldata che ammorbidisce le fibre degli indumenti e rende la stiratura più facile e meno faticosa.
Il piano da stiro riscaldato da 700 watt, regolabile tramite termostato, ammorbidisce le fibre degli indumenti semplificando la stiratura. La piastra del ferro, infatti, scivola sul tessuto velocemente senza produrre alcuna piega. La fatica si riduce a zero, non sarà necessario passare la piastra più volte sul capo e soprattutto si impiegherà meno tempo. I minuti guadagnati potrebbero essere dedicati alla famiglia, alla lettura di un buon libro, allo shopping, allo sport o a qualche altra passione.
Eolo AS03 si contraddistingue dalle altre assi da stiro per la presenza di un potente motore aspirante da 150 Watt, utilissimo per mantenere fermo l’indumento da stirare, per eliminare le condense di vapore e fissare la stiratura. In questo modo si potrà finalmente dire basta ai prodotti in spray pensati per ridurre al minimo le difficoltà della stiratura, ma che hanno comunque un costo e non sono di certo amici dell’ambiente. Il motore, integrato nell’asse da stiro, può essere attivato mediante una comoda pedaliera.
Opinioni su Eolo AS03
L’asse da stiro professionale Eolo AS03 è realizzata con materiali di elevata qualità che rispettano gli standard europei. Pensata per durare nel tempo, è solida e robusta ed è soprattutto 100% Made in Italy. Risulta essere la soluzione ottimale sia per un utilizzo domestico sia per piccole e grandi attività come stirerie, lavanderie e alberghi.
Eolo AS03 piace perché è funzionale e come tutti i prodotti dell’azienda fiorentina si rivela superiore rispetto a quelli disponibili in commercio. Leggera e pratica si può regolare in altezza e chiudere in pochi e semplici gesti, caratteristica che non accomuna tutti gli articoli della stessa categoria. Provvista di due rotelle poste lungo il poggia ferro o caldaia, consente un più facile spostamento dell’accessorio da un ambiente all’altro.
L’asse consente di ridurre i tempi di stiratura e di semplificare le operazioni, rendendo il compito meno ostico e più sopportabile. Inoltre, permette di avere più tempo per se stessi, per la famiglia e per un eventuale hobby o sport.
Il prodotto arriva non assemblato e coperto da una garanzia triennale. Da oltre cinquant’anni Eolo garantisce ottime performance a bassi consumi energetici grazie allo sviluppo della tecnologia “Green-Tech”. Inoltre, l’azienda offre un comodo servizio di assistenza oltre che fornire ricambi ed accessori per personalizzare il prodotto. Per esempio, l’asse da stiro Eolo può essere predisposta con un copriasse dotato di particolari imbottiture disponibile nella fantasia e nei colori scelti dal consumatore.
Realizzata con materiali di alta qualità, vanta dei motori professionali che la rendono unica ed inimitabile, superiore rispetto a tanti altri articoli presenti in commercio. La potenza totale è di 850 watt, suddivisi in 150 watt necessari per il motore aspirante e 700 watt per riscaldare il piano da stiro.
Tirando le somme, l’asse da stiro Eolo AS03 è un prodotto di ottima qualità e fattura. Dalle prestazioni professionali, consente di ottenere risultati paragonabili a quelli di un centro specializzato, grazie soprattutto agli accessori di cui è dotata ovvero il piano riscaldato, il motore aspirante e il braccetto per stirare con facilità le maniche delle camicie.
Tuttavia, non piace il prezzo troppo elevato per consumatori con budget limitato. In realtà, è giustificato dal fatto che il prodotto è dotato di tecnologie all’avanguardia destinate a durare nel tempo. L’articolo viene consegnato con un imballaggio accurato e ovviamente non è assemblato. Il montaggio richiede qualche attenzione in più da rivolgere alle viti. Per un corretto utilizzo dell’asse da stiro è indispensabile seguire le indicazioni riportate sul manuale d’uso.